Per quanto ci riguarda, appuntatevi le seguenti date per il girone:
LUN 09.06.2008 h.20,45 ITALIA - OLANDA
VEN 13.06.2008 h.18,00 ITALIA - ROMANIA
MAR 17.06.2008 h.20,45 ITALIA - FRANCIA
Propongo adunanze in modo da vedercele in gruppo come due anni or sono. Quindi, decisa la sede, sarà obbligatorio presentarsi con birra, pizza e patatine da offrire al padrone di casa. Ovvio che chi verrà bollato come gufo/jettatore/portarogna sarà allontanato seduta stante dall'abitazione senza possibilità alcuna di appello.
Bravi bravi vedo che la graduation suscita il vostro interesse, quindi pubblico un video che ho fatto e rispondo ad un po' delle vostre domande. La graduation era per tutta Columbia e non solo per la Business School, quindi c'erano anche Law School, Journalism, Medicine, Engineering e tutte le altre. In totale circa 12.000 studenti (noi della Business eravano 700) e 40.000 spettatori. Per gestire l'afflusso di tutte queste persone hanno chiuso le strade attorno a Columbia, montato tribune, maxischermi, tendoni, etc. L'azzurrino che tanto vi piace è il colore ufficiale della Columbia, e la corona il simbolo. La toga è uguale per tutti, ma poi si differenzia da facolta' a facolta' perchè alcune ci aggiungono fregi, gradi, cappelli neri, e altre cose. Costa $52, e si compra al bookstore, ma Sgarbo a te la posso procurare per soli $100 se vuoi, più spese di spedizione, così applico subito i concetti che ho imparato. La mia la metterò in una teca sotto vuoto cone suggerisce Marco e la terrò per ricordo. Se siete curiosi, questi sono i link ai podcast, che si possono vedere in streaming con RealPlayer, dell'entrata degli studenti e della cerimonia vera e propria. In tutto durano tre ore, ma le parti più belle sono forse la processione degli studenti, quando siamo entrati a sederci, una facoltà alla volta (e se qualcuno riconosce la musica che ci ha accompagnati e mi dice qual è mi fa un favore!) e gli ultimi quindici minuti della cerimonia, quando hanno messo New York New York di Sinatra e Beautiful Day degli U2 e la gente cantava e ballava. Infine, Nico, la tipa dietro non è la tua amica Maggie!
Già, anch'io sono senza parole. Possibile che da laggiù nessuno, dico nessuno, abbia niente da dire? Cos'è? Paura di dover offrire una cena?! Aaah, santa pazienza...!
La settimana scorsi eravamo a "magnà como animali" presso la tenuta di Adriano, ricco proprietario terriero in quel di Ponte San Nicolò. Sarà stato il vino o un colpo di sole, fatto sta che ho deciso di fare uno scherzo a Riccardo, il piccolo nato qualche mese fa al Benve e a Paola. Uno scherzo da prete.
Riccardo stava beato a dormire nella sua carrozzina, gli uccellini cinguettavano, il venticello soffiava leggermente e lui se ne stava beato a dormire come nulla fosse. Ma poi un urlo agghiacciante gli apre letteralmente i timpani!!!!
La reazione di Ricky è riassunta in pochi concitati attimi. Attimo 1: "Diu... che cazzo succede??!!" Attimo 2: "Eh mo' che faccio??? scappo... mi nascondo... piango??""" Attimo 3: "Piango e vaff... a tutti!"
Ed ecco la mamma che arriva....
Uffa... e io che volevo studiare la reazione di un essere umano dinanzi ad un evento terrificante e inaspettato. Mi rifarò!
Regole del blog:1) tutti potete scrivere e commentare;2) per scrivere è necessario diventare "autori". Se non lo siete chiedete l'autorizzazione a Nico e Fausto, gli amministratori;3) per commentare non occorre essere autori. E' buona educazione firmare ogni commento lasciato.4) Sono espressamente vietati post e commenti volgari, offensivi. Sono vietati turpiloqui e blasfemità di ogni tipo.Gli amministratori vigilano.