23 maggio 2008

Graduation video



Bravi bravi vedo che la graduation suscita il vostro interesse, quindi pubblico un video che ho fatto e rispondo ad un po' delle vostre domande.
La graduation era per tutta Columbia e non solo per la Business School, quindi c'erano anche Law School, Journalism, Medicine, Engineering e tutte le altre. In totale circa 12.000 studenti (noi della Business eravano 700) e 40.000 spettatori. Per gestire l'afflusso di tutte queste persone hanno chiuso le strade attorno a Columbia, montato tribune, maxischermi, tendoni, etc.
L'azzurrino che tanto vi piace è il colore ufficiale della Columbia, e la corona il simbolo. La toga è uguale per tutti, ma poi si differenzia da facolta' a facolta' perchè alcune ci aggiungono fregi, gradi, cappelli neri, e altre cose. Costa $52, e si compra al bookstore, ma Sgarbo a te la posso procurare per soli $100 se vuoi, più spese di spedizione, così applico subito i concetti che ho imparato. La mia la metterò in una teca sotto vuoto cone suggerisce Marco e la terrò per ricordo.
Se siete curiosi, questi sono i link ai podcast, che si possono vedere in streaming con RealPlayer, dell'entrata degli studenti
e della cerimonia vera e propria. In tutto durano tre ore, ma le parti più belle sono forse la processione degli studenti, quando siamo entrati a sederci, una facoltà alla volta (e se qualcuno riconosce la musica che ci ha accompagnati e mi dice qual è mi fa un favore!) e gli ultimi quindici minuti della cerimonia, quando hanno messo New York New York di Sinatra e Beautiful Day degli U2 e la gente cantava e ballava.
Infine, Nico, la tipa dietro non è la tua amica Maggie!

7 commenti:

Nico ha detto...

Ammetto che un brivido freddo è sceso lungo la schina vedendo il filmato. Davvero emozionante.
La storia della teca, a me pare decisamente retrò... ma se ti fa piacere... non è meglio la classica foto di gruppo "collage style" e morta lì?
Ps. sono usciti il classici albi universitari con foto in b/n e dati biografici? Hai presente, no? quegli album che si vedono sempre nei film di omicidi!!

Anonimo ha detto...

Quando si dice "italiani doc"

Dopo i soliti zoticoni che applaudono all'atterraggio dell'aereo;

dopo gli immancabili buzzurri che durante le feste altrui si credono sempre nel dopo-partita della finale di coppa del mondo;

mancava solo la cafonerìa di una avanguardia di laureati italiani sventolante un bandierocchio italiano al Columbia University's graduation day.

Gli unici tra 12.000 persone.
Ma si può?!
Non ho parole...

Alex

Anonimo ha detto...

Ma alla fine ti hanno promosso o devi ripetere l'anno?
Marco

Anonimo ha detto...

Vedo con molto piacere che abbiamo terminato questi 2 anni di clausura finalmente!! 2 anni in cui hai dato anima e corpo senza poter mai uscire di casa per andare a feste oppure fare un po' di vacanza....povero ma finalmente ora puoi prenderti tutto il tempo che vuoi per recuperare!!!!!
Scherzi a parte, ti faccio i complimenti per il raggiungimento di codesto ennesimo traguardo. spero che non ti dimenticherai di noi poveri mortali quando sarai ai vertici di colossi finanziari mondiali, riservaci un posticino in una delle tue future aziende che se qui dovesse andare male ci trasferiremo tutti negli States!
Compli compli compli


Piqu

Anonimo ha detto...

Che schifo! Già a mendicare posti di lavoro. Così, senza pudore... Bah!
Li perdoni dott. Fausto. Si tratta dei soliti pezzenti. Prego, mi segua, da questa parte. Non faccia loro caso. Via! Sciò voialtri...!

A proposito, mi ripresento. Oggi sono in abito gessato Stracostoni e con buona pàtina di gel, ma sono io, Alex, si ricorda?
Quel suo GRANDE amico!
Alex, si... (sorriso gigante)
Si, sono quello che si occupa e vende pubblicità.

Come? Si ricorda?! ...Ma beeeene! Ottimo! Lei mi lusinga troppo, Illustrissimo, non doveva, non doveva...

Sa, ho qui con me, per caso, una offerta interessantissima che di certo non vorrà farsi sfuggire.
Guardi, una proposta imperdibile per chi di business se ne intende (occhiolino) ed ha il fiuto per gli affari (occhiolino, occhiolino).
Insomma, seriamente: mi guardi! E' roba seria. Sono un professionista.

Eminenza, se solo avesse il piacere di dedicarmi cinque minuti, solo cinque minuti, credo ne rimarrà entusiasta. No, non un minuto di più, no! Non scherziamo mica, sa? Ho un certo decoro nel modo di fare io, eh! Confido nella sua Graziosa attenzione, allora!

Ancora qui, voi?! Brutti pezzenti... Andate via Sciò, sciò! Come? Se ne deve andare?! Ooh, ma che peccato... Beh, certo, avrà un sacco di impegni, immagino.
I miei più sinceri omaggi alla Signora... ehm? Ah, no? Ancora non c'è la Signora... Oooh oh oh! pardon, allora e migliori saluti a... a... al suo cagnolino.
Immagino sarà stupendo il suo cagnolino, vero?! Perché lei HA un cagnolino, vero...?! ...Eeh-ehm!

I miei più gioiosi saluti ed un felice periodo post laurea.
Con profonda stima ed affetto,
sinceramente Suo
Alex

Ps: Il mio cellulare è per lei sempre acceso, Sua Generosità. Anche di notte, certo. Non si preoccupi, no. Per qualsiasi cosa ci sono. Ci sono.

Ps: Anche per una aspirina, per un consiglio, o per una parola di conforto, od una semplice voce amica. Mi chiami, mi chiami...

Anonimo ha detto...

OOHPFLLLFLL...
Mi scufi, Eminenfa, mi fi è incafstrata la lingua tra i lafcci e la fsuola della scarffa...

Alex

Nico ha detto...

Non fare caso ai soliti paiassi ruffiani. So già cosa ne pensi. Io e te ci intendiamo al volo, con un cenno. D'altronde quando c'è bisogno di persone valide, occorrono persone con le quali si va soprattutto d'accordo.
La mia mail ce l'hai, ergo quando avrai bisogno del posteggiatore 24/7 sai chi contattare.