30 ottobre 2006

Miami Beach and the Keys

Sono appena rientrato a New York da questi quattro giorni di super vacanza insieme ad una ventina di italiani provenienti da MIT, Harvard e NYU, oltre che da Columbia.

Un po' strano "festeggiare" Halloween in spiaggia ai 30 gradi di Miami Beach e delle Keys, ma la festa in maschera - comprata al volo da CVS sabato notte perchè altrimenti non ci facevano entrare - ce la siamo fatta lo stesso in un albergo di Miami. Piscina, maschere divertenti e soprattutto un sacco di ragazze vestite da Wonder Woman (tra parentesi, lì è record di seni rifatti, sotto la quarta non se ne vedono)...
Come si sapeva, il sud della Florida non ha il fascino selvaggio del Messico - difficile immaginare che queste distese di superstrade, catene alberghiere e ristoranti siano i posti amati da Hemingway - ma il clima è fantastico e siamo vicini ai Caraibi, e star seduti in un bar sulla spiaggia a bere birra e sparare scemenze è sempre divertentissimo. Soprattutto quando qualcuno (non io!) urta la cameriera che perde l'equilibrio e rovescia il vassoio di birre addosso ad un malcapitato americano, o quando ci si abbuffa ad aragoste e granchi giganti per neanche 10 dollari a testa.
L'intento di staccare un po' (dopo la fatica delle partite di pallascout, come sapete) e di fare network tra Italians è riuscito benissimo, così come quello di prendere il sole e vedere posti nuovi. C'è stata pure l'esperienza on the road, visto che ieri abbiamo pure noleggiato una macchina e siamo andati a sud fino alle Keys, praticamente una striscia di isolette collegate tra loro da ponti. Un posto in cui tornare, sicuramente.
Ma invece di pensare al caldo, mi aspetta una settimana di fuoco, tra midterm, exempions exams ed informational, e non è proprio la stessa cosa. Almeno mercoledì - e questo mi costerà dormire ancora meno nelle prossime notti - vado a vedere l'esordio NBA di Bargnani in Nets - Toronto, con tanto di bandiera italiana e tifo scatenato. Qualche suggerimento per un cartello che magari mi riprendono e mi mandano su Sky??

2 commenti:

Nico ha detto...

Propongo questo striscione:
"GERMANO ALL AROUND THE WORLD!!"

Oppure:
"But, who's that open and close that door, God..."

fausto ha detto...

Grande Sgarbo mi sa che vado con questa!