01 ottobre 2006

Un venerdì a Padova, Italia

Che strani i venerdì a Padova. Venerdì 29 settembre, zona Pilar.
Sono con Ale. Sappiamo già tutto di come andrà la serata.
Sappiamo che a breve introntreremo i soliti istrionici personaggi che popolano il centro.
Sappiamo che sarà una serata normale. Senza eccessi. Ma di sicuro senza noia. E così ce la godiamo.
Un fascio di luce di un invisibile occhio di bue punta all'ingresso del Pilar per illuminare l'Uomo Alfa per definizione: Checco Sgarbo. Camicia bianca, giacca nera, palmare e sorriso che conquista chiunque. Ci racconta delle ultime vicende milanesi, della settimana della moda a Milano. Modelle stipate nel metrò alle 6 del mattino che vanno e che tornano dai locali più in. Francesco era lì affianco a loro impotente dinanzi a cotanta bellezza e perfezione. Dice che non è riuscito a fare nemmeno una foto, ma se l'avesse fatta probabilmente la modella sarebbe rimasta di lato o sullo sfondo!
Il tempo di brindare per l'ennesima volta all'altra metà del mondo che da dietro le quinte compare Robi Masiero. Ci dice subito che finalmente qualcuno ha visto in lui il talento di un gran fotografo.
Ovvio che non ci vogliamo perdere l'ultima novità e allora di corsa alla Posada a prendere una Corona e sentire cosa è riuscito a combinare durante l'estate.
Ebbene, non ci credete, ma anche questa volta Bob è riuscito a sorprendere tutti. Cliccate sul celebre link di Last Minute, sezione "viaggia e blogga", quindi blog fotografici. Vi ritroverete all'interno di un blog dove le parole lasciano lo spazio alle immagini. Niente da dire: idea stupenda che spero abbia successo.
(per i mexicani: a breve pare che caricherà su YouTube tutti i filmati del Messico... ragazzi, stiamo per prendere il volo sulla rete!!!)

E' già mezzanotte e per chi non lo sapesse il Sindaco Quimby/Zanonano ha imposto il coprifuoco per tutti i locali eccetto uno. Così ci tocca spostarci in zona Sommariva. E qui entra in scena Edo con la sua infinita carica di energia e simpatia. Come un fiume in piena ce ne racconta tante che già non ricordo più! Per chi non lo conoscesse mi segua un venerdì sera in centro che ve lo presento...

Capito perchè dicevo che sono strani i venerdì qui a Padova? Non è successo niente, ma cosa doveva succedere? Sapevamo già come sarebbe andata la serata, ma ne valeva lo stesso la pena. Almeno io la penso così.

Esco dal post inserendo anche la foto di prova che agli altri non piaceva.
Ciao!

Nessun commento: