12 agosto 2007

Grigliata di quasi Ferragosto!

Salve vacanzieri!
chi è rimasto a Padova è stato invitato alla grigliatona c/o Curva Nord dello Stadio Euganeo organizzata da Laura & Ale.
Una cosa un po' improvvisata, ma è stato un successone, tanto che abbiamo scoperto un cuoco da utilizzare per le prossime feste. E' Stino. Capace verduraio, capo cuciniere, esperto in tagli di carne, in unguentazione (ma esiste 'sta parola?) di costicine, insomma sa fare proprio tutto. E come prova ecco una bella foto del Maestro all'opera.
Ehm.. le gambe sono le sue... beh è quello dietro la nube di fumo...
E se il cuoco era Stino, il mastro fochista era Ale, che si è fatto un po' prendere dal ruolo a mio modesto parere...
Il mio ruolo? Il più difficile, quello più rognoso e che nessuno ovviamente era disposto a fare: il responsabile-coordinatore delle operazioni di messa a punto delle vettovaglie. Inoltre facevo pure il fotografo.
Ospiti della serata, due famose giornaliste di Telechiara (Elisabetta ed Anna) e un quadro dirigente della stessa emittente televisiva (Sara).
A fare da padrona di casa ovviamente Laura con sue tre amiche (Maddalena, Sara e Roberta). A fare da sfondo un gruppo di ragazzetti punk che saltavano in un improvvisato palco! Noi eravamo convinti che i cinque chili di carne e sei di vino avanzassero, considerato che c'erano ragazze, ed invece è FINITO TUTTO!!!!

Complimenti al cuoco. Ora vi lascio che ho un impegno!

11 agosto 2007

...Aspettando Ale & Nico... La vacanza continua!


Ciao a tutti..
Ebbene sì, siamo ormai ad agosto inoltrato e a dire il vero sono quasi stanca dopo più di 2 mesi di vacanza... Ale e Nico ancora non si vedono e il loro fatidico viaggio sembra solo un miraggio lontano.. Ce la faranno infine a partire? Mmmm.. Ho i miei dubbi..
Nell'attesa ho pensato di darvi un altro piccolo assaggio delle bellezze del Salento..
Troverete spiagge, luoghi e ragazze incantevoli.. (Modestamente!!)
E anche un piccolo assaggio di un mio spettacolo..
A presto!

09 agosto 2007

Un'amica, una cantante

Salve a tutti, o assidui frequentatori del blog!
Proprio in questi giorni, giusto un anno fa, il blog aveva aperto i battenti. Più o meno scherzosamente avevamo inserito alcuni post, alcune foto, "regolamentato" cosa si poteva e non poteva scrivere, ma in breve è diventato un piccolo diario di quello che si combinava a Padova e non solo.
Il collegamento con NYC è (ovviamente) di natura solo affettiva con Fausto. Se iniziava a scrivere lui di tutte le feste a cui presenziava, forse noi non avremmo più scritto.
Se non avete niente da fare, ma proprio niente di niente, prendete e tornate indietro nel tempo. E' bello vedere immagini e sorrisi di un anno fa... (cazzo, pare una vita ed invece è solo un anno fa!).

Inizialmente ero contrario ad allargare il cerchio di chi poteva scrivere, ero intenzionato a limitare l'accesso solo ad amici e persone note. Invece, a dimostrazione che niente dura per sempre e che tutto è in continuo cambiamento (mamma mia che pensieri profondi, ragazzi!), i partecipanti al blog sono lentamente cambiati. Certo i "pilastri" sono rimasti, ma è bello vedere che le persone nuove che entrano nella nostra vita, un post o una foto la lasciano come ricordo.


Detto questo, oggi ho deciso di postare un link. E' quello di un'amica che con Bruge conoscemmo circa una decina d'anni fa. Di professione e come sogno fa la cantante. Si chiama Giovanna Lubjan e chi viene con me in macchina ha di sicuro sentito la sua inconfondibile voce.
Oltre ad apprezzarla come cantautrice, le voglio un sacco di bene: non ci crederete, ma pur essendo una piccola celebrità nel mondo underground dei cantanti che girano da un pub all'altro del veneto, è la ragazza più semplice che abbia mai conosciuto.
Era una sabato sera di dicembre, a Curtarolo c'era un nebbione assurdo e al Greenwich il fumo ti impediva di entrare. Così io e Checco montammo in macchina alla volta del Vecchio Birraio: almeno là c'era più giro d'aria e si stava meglio!
Oltrepassata l'entrata, la voce di una sirena ci ipnotizzò totalmente. Raggiunta la saletta dei concerti (sempre dritto, non potete sbagliare) ci trovammo dinanzi a una bella ragazza mora con in mano una chitarra acustica. Scafati da tante altre presunte cantanti, capimmo subito che stavolta si trattava di una "ragazza speciale". Rimanemmo in piedi come stocafissi per un'ora abbondante, senza nemmeno toglierci il piumotto. Che voce! Cantava, come fosse la cosa più normale al mondo, le cover di Dolores O'Riordan dei Cranberries, Natalie Imbruglia, Carmen Consoli, Suzanne Vega, Nelly Furtado, Elisa... E ogni tanto chiedeva se le concedevamo di provare una sua canzone...
Avete presente che in genere nei pub quando un cantente si esibisce (ahimè) tutti comunque parlano e ridono? Beh, quella volta regnava il silenzio assoluto. Nemmeno un sussurro.
Verso le una aveva finito, era senza voce, ma prontissima a bissare, a fare dediche... anche se non aveva più voce!
Non so cosa mi prese, ma la andai a conoscere (sì, era una bella ragazza e lo è tuttora, ma per una volta credetemi: mi ero fatto prendere solo dalla sua voce!!!). Bruge mi scortava e aveva ovviamente capito le mie intenzioni! Facemmo così la conoscenza di Giovanna, ragazza poco più che ventenne che aveva un sogno nel cassetto: "Farò la cantante!" proclamò sgranando i grandi occhioni neri. Ci credetti e senza troppa fatica gli augurammo buona fortuna, ma dinanzi a una voce così non credo servisse!

Nico