13 settembre 2007

Impressioni di settembre

Ciao a tutti ragazzi!
E’ da un bel pezzo che non vedo nuovi post. Immagino sia stata l’estate che vi ha distratto e/o portato via dalla “big apple” patavina. Beh… ciò è cosa buona e mi auguro che ve la siate spassata alla grande.

Visto che non vi fate ancora sentire, allora lo faccio io.

Non so se l’avete notato, ma siamo oramai a metà settembre. E mentre luce, sole e calore si allontanano sempre più, si profila sulla linea dell’orizzonte il buio dell’inverno.
Per quel che mi riguarda, non saranno certo quei quattro gradi in più d’innalzamento della temperatura del nostro paese a rendere la cosa meno depressiva, ed è per questo mi rivolgo ora a tutti voi.

Vorrei rilanciare la nuova stagione autunnale 2007.


Avanti ragazzi…. tirare fuori idee, proposte, programmi!

Su, su… verranno tutte prese in considerazione. Proprio l’altro giorno mi ha scritto il buon Fasu, il nostro commerciale nel mondo (si, quello che scrive dalla Korea, tanto per intenderci…) in preda ad un raptus “filo-organizzativo”… di qualche cosa. Allo stesso modo ho ricevuto altri sms da Padova e da Venezia che mi chiedono quali sono le novità in arrivo.
E’ evidente che c’è voglia di fare.

E allora… avanti ragazzi, proporre! Gite (in montagna, visto il periodo), missioni punitive alla riscoperta della cioccolata calda (con la panna, ovvio…), cene a casa di coraggiosi volontari in possesso di quattro mura e di una tavolo da cucina (Silviaaaaa! Stinooooo!), assalti in montagna alla conquista della… sarrrrciccccia e della costicina perduta (Asiago ed il Kaberlaba sono sempre lì se non sbaglio…), feste (compleanni ce ne saranno, vero…?), sagre (sui colli Euganei, no?).
Dai, sono sicuro che qualche idea in un angolino nascosto e caduto in disuso del vostro cervello ce l’abbiate! Avanti, cacciate fuori sto “brainstorming” di idee.

Lo so, lo so. Molti di voi sono timidi. Che palle!

Facciamo così: comincio io. Con qualcosa di semplice, ovvio, giusto per suscitare le prime reazioni.


Ogni anno, proprio nell’ultima settimana di settembre, la piccola cittadina di Sandrigo (Vicenza) si copre di gloria. Perché?
È semplice. La Confraternita del Baccalà (esiste davvero, non è uno scherzo) guida il paese, i suoi cittadini ed i suoi ospiti alla scoperta di questo buonissimo pesce.
Insieme alle rappresentanze delle isole LOFOTEN e di RØST, dell'AMBASCIATORE e dei CONSOLI della NORVEGIA, viene organizzata la favolosa e celebre “Sagra del Baccalà”.


Ragazzi… bando ai pregiudizi: è buonissimo!
Che dite, fàmo una capatina? Vi garantisco che ne vale la pena. Specie per quello mantecatto… ma ce n’è per tutti i gusti.
Provare per credere!!!

3 commenti:

Roberta! ha detto...

Io ci sono!
Guarda un po'.. Sarò a Padova proprio per l'ultima settimana di settembre..
Non credevate mica di esservi liberati di me!
Il Salento alla conquista della Padania!

Nico ha detto...

E baccalà sia! Che bello... pure i salentini arrivano...

Stino ha detto...

Dalla Norvegia con furore, del baccalà voglio assaporare il sapore.
Io ci sono, e propongo vacanze estive prossime alle isole Lo Foten!!!!
Stino.