21 luglio 2008

Columbia Rafting Team

Eroici! Solo con questo aggettivo si possono definire i sei componenti che hanno affrontato impavidi le impervie rapide del fiume Isonzo a bordo di un gommone da rafting.
Ma andiamo con ordine.
Sabato mattina alle h,7.30, dopo abbondante colazione c/o Celso, il C.R.T. è al gran completo (Stino, Fagio, Mike, Fausto, Nico e Marco o' Direttore) e parte alla volta del confine italiano. Passato il valico inizia una stretta strada di montagna. A questo punto Stino, che è al volante della prima vettura, inforca gli occhiali da sole, apre il finestrino e sputa fuori, mette la seconda, una mano sul freno a mano e come un pazzo pilota da rally percorre il tratto fino a Bovec in 10 minuti secchi. Io e Fausto eravamo prossimi al vomito e gli altri nell'altra macchina non credevano ai loro occhi!
Fatto sta che con questa performace siamo a Bovec (SLO) con 2 ore di anticipo sulla tabella di marcia. Meglio così così ci prepariamo meglio per l'avventura.

Alle h. 13 siamo già equippati per la discesa, facciamo conoscenza con Mariano, la guida del gommone alle 13.30 il gommone parte a gran velocità lungo il fiume.




La prima coppia a poppa sono Stino e Mike a cui compete guidare il canotto nel tratto più facile, poi seguono Fausto e Marco che affrontano tratti poco impegnativi ed infine subentrano i fratelli Abbagnale del fiume Isonzo: Nico e Fagio. Sono momenti stupendi, adrenalina pura! Mariano da gli ordini, Fagio affonda il remo nelle gelide acque, Nico controlla che i vogatori facciano il loro mestiere, il barcone gira, salta, monta su alti scogli, di nuovo scende.... fantastico!


Passato il momento terribile, gli Abbagnale decidono che ora possono lasciare il posto agli altri.
Nel frattempo siamo riusciti a fare il bagno nelle gelide acque del fiume (6-8° C.) e persino un tratto a nuoto con la corrente che ci trascinava a valle!!!

Dalle h. 18 del sabato fino alle h. 14 della domenica non abbiamo più fatto niente.

Nel pomeriggio della domenica facciamo una breve escursione alla volta di una cascata locale. Giungiamo in un posto davvero stupendo. Vi metto la foto che è meglio.


Quello che alcuni di noi hanno fatto qui non è riportabile nel blog. La Google Inc. probabilmente mi bannerebbe il blog, pertanto accontentatevi di sapere che "un gruppo di prestanti e audaci giovanottoni si è potuto conoscere e divertire".


Dopo un'abbondante pranzo/merenda/cena fatto alle 16 partiamo alla volta di Padova.

Salud!

1 commento:

Anonimo ha detto...

COLUMBIA RAFTING TEAM! ringrazi la Citroen per preziosa collaborazione tecnica e per la fornitura futura di due Berlingo con tappezzeria leopardata a pelo lung.