21 febbraio 2007

Quanto si cammina!

Buonasera a tutti. Sono le 9 p.m. del 20 luglio 2007. Abbiamo messo il salmone cucinare e le patate in forno. Fausto è davvero bravo a cucinare. E io come assistente e cavia x le fighe non sono niente male.

Qua a NY non mi annoio affatto. Anche da solo (a proposito, ciao Ale, ricorda che devi venire prima o poi) ci si muove e si trova tanto da fare. Di contro non mi accorgo che ogni giorno mi faccio almeno 6-7 km con punte di 10 se entro in musei o simili.
Oramai ho finito i "classici" e devo dire che ne valeva la pena. L'Empire di cui vi ho già parlato, il giro per Central park, la passeggiata nell'Ellis Island sovrastata dalla Statua immensa donata dai francesi. E poi Wall Street, Ground Zero, il MoMA (il museo dell'Arte Moderna). Non aggiungo altro: sono posti che abbiamo visto e/o sentito, ma a vederli dal vivo sono tutta un'altra storia.
Domani tocca il Ponte di Brooklyn e il Metropolitan Museum. E non mi devo stancare visto che domani sera c'è un mega-party-pieno-di-gnocca-della-Columbia ...eh eh ehe...>:-)))))))
E devo ancora fare il giro per Chinatown e LittleItaly... appposto (come dice Ale)!

A parte i luoghi turistici, adoro un casino fermarmi quotidianamente in uno dei tanti Sturbucks che riempiono la città. Ricordo Sgarbo che me lo diceva: troppo carini! Sono dei bar, dove ti ordini la tazzona di caffè e la tortina e poi ti piazzi su un divanetto o sul bancone vista strada a leggere un libro e farti i fatti tuoi. Non mancano gli incontri ovviamente.

E' pronto. Vado a magnà!

Saluti e alla prossima. Non ho palle, ora, per mettere le foto. Provo più tardi.

Cya!
Nico

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao..sono il presidente....
Non riesco a postare con il mio ID perche da quando avete cambiato format al blog...non mi accetta piu....

Da ex cittandino newyorkese volevo segnalarti 2 chicce...senza prima pero ricordarti il mio sciroppo d'acero...

prima chicca...
anglo lexinghton Av e 110St...numero 27/E....la mia vecchia casa....condivisa con Mizu...se fai una foto e la posti sul blog....bhe...gia sai...

altra chicca...da paura....H&R in city hall....un super mega negozi Hi fi...tu ..amante dell'elettronica...apprezzerai...

ciao