16 aprile 2007

Spring in New York

Che si fa in primavera a New York?
Jogging in Central Park, aperitivi e party all'aperto ai Village, passegggiate su Broadway in infradito, domeniche al mare a Coney Island, simil-studio molto rilassato sui prati della Columbia circondati da studentesse undergraduate in succinti abiti primaverili?
Niente di tutto questo, purtroppo, dato che qui la primavera non si è ancora vista. Oggi diluvia fa freddo ed è buio, la settimana scorsa nevicava, e io vado in giro vestito come facevo in gennaio. Ben diverso dal tempo che c'è in Italia!
La dura vita di uno studente MBA che non deve fare colloqui consiste nell'andare a lezione dal lunedì al giovedì e nell'avere il resto della settimana libero. Così mi dedico allo studio - senza esagerare, anche se ho riscoperto il piacere di farlo - alle lezioni di spagnolo, ad un discreto numero di uscite serali, alla visione di film a noleggio, al nuoto, e pure all'esplorazione dei tunnel sotto Columbia.

In un paio di pomeriggi piuttosti smorti ci siamo avventurati per questa enorme e misteriosa rete di passaggi sotterranei, che è in teoria chiusa ma a cui si riesce ad accedere lo stesso. Su di essa circolano svariate leggende; quel che è certo è che fu usata per il progetto Manhattan ai tempi dello sviluppo della bomba atomica (c'è ancora un ciclotrone) e durante le proteste studentesche del '68. Tranquilla mamma, niente di pericoloso!
A parte il tempo quindi, nulla di cui lamentarsi.

2 commenti:

Nico ha detto...

lol lol lol!!!!
Grande Fausto!!!!
Il tunnel? Mi perdonino i Sigg. Borotto, ma non mi raccontavi che vi si portavano le studentesse??? Che è sta storia del "ciclotrone"??? per non parlare delle "proteste studentesche"??? Certo che ne hai di fantasia!!!!

Alex ha detto...

Ragazze vestite in maniera succinta?
Tunnel della Columbia?
Ciclotroni?

Guarda, che se volevi farti una minorenne (undergraduate),
nei bui ed angusti cunicoli dell'università (esplorare),
ma hai scoperto che per lei non era il "periodo" adatto (ciclo-trone), potevi usare anche un linguaggio più esplicito, sai!

Siamo gente adulta.
Nessuno di noi ti immaginerebbe mai in quei sotterranei vestito come il signor Freeman, armato di fucile, a dar la caccia ad orribili mostri come in Half Life 2.

Ciao!