23 gennaio 2007

Sfiga vuole che...

Venerdì sera arriviamo in quel di Castelfranco e Marco, parcheggiando l'auto, "pizzica" il marciapiede e buca una gomma. Capita. Niente di grave, in fondo sono solo le 11 di sera.

Ma sfiga vuole che dei sei uomini presenti nessuno avesse mai cambiato una gomma. Di una Ford.
Sì, perchè sfiga vuole che le istruizioni del Manuale d'Uso , dopo essersi complimentati dell'aquisto del presente veicolo, dicano di "prendere la brugola e svitare i primi 3 bulloni del cerchione, quindi avvitare il dado adattatore e procedere con il quarto bullone". Ma dov'è il dado adattatore?
Dopo un'ora di ricerche perdiamo ogni speranza. Non c'è traccia del dado.
Iniziamo a chiamare tutti coloro che possiedono una Ford, sperando vivamente che uno di loro avesse bucato di recente, ma sfiga vuole che nessuno risponda (Silvia compresa...).
Così tocca al papà di Ale venirci incontro con il dado presente nella sua Ford Ka, ma sfiga vuole che nemmeno con quel dado si poteva svitare il bullone.
Abbiamo così scoperto che OGNI Ford ha un suo dado adattore personale.


Così lasciata l'auto in Piazza Roma, procediamo verso il Sugar Reef, ma sfiga vuole che il locale sia chiuso. Niente paura, ripieghiamo sul Melody, in fondo è presto, solo le 1.30 di notte. E in sei in una macchina.

Giunti al Melody, sfiga vuole che il locale sia meno pieno del solito. Praticamente vuoto. E al 99% popolato da uomini. Dopo un'ora ce ne andiamo, finiamo in un altro locale di impasticcati-della-madonna e concludiamo la serata alle 04.00 sotto Casa Fasulas... che seratona!

Alle 8.45 il santo sottoscritto si alza e accompagna Marco a recuperare l'auto.
Prima però proviamo a cercare un dado presso un qualasisi gommista. Ma sfiga vuole che tutti i gommisti siano chiusi il sabato mattina. Niente paura, esistono anche i concessionari della Ford. Purtroppo però ci confermano che ogni auto ha il suo dado. Che sfiga!
Alla fine al povero Marco non rimane che chiamare il carro attrezzi.

Potrei continuare con il sabato sera, ma sfiga vuole che nessuno sia presente, così non posso narrare le vicende di @=?°# . Di cosa si tratta? Se lo volete sapere provvederò. IDEA: FACCIO UN SONDAGGIO! Esprimetevi nei comments e vi racconterò!


3 commenti:

Ago ha detto...

Quanto è costato il carroattrezzi?

Alex ha detto...

Io, fossi Marco, preparerei due righe.

Ma due righe semplici semplici, non di più. Due righe in cui si sintetizza quanto accaduto al venditore dell'auto.

In allegato, ci metterei una piccola ingiunzione di rimborso spese, opportunamente documentate con fattura. Con la nota, qualora il venditore non provvedesse entro 10 gg. all'adempimento di quanto richiesto, che chiarisca l'intenzione di procedere per vie legali con l'addebito delle relative spese ulteriori.

Il venditore, secondo voi, gli pagherebbe il carroattrezzi senza batter ciglio o si arrischierebbe nella rottura di balle di una causa così idiota?

Anonimo ha detto...

Non limite all'idiozia. Pertanto non mi aspetto una risposta logica.