12 marzo 2007

Corea

Sono mesi che non do il mio contributo scritto a questo bel blog anche se in realta' sono stato partecipe di avventure poi descritte da altri...
Sono in Corea, dalla mia camera al piano 27 si domina una luccicante Seoul: luci di tutti i colori, intermittenti con gigantesche scritte in caratteri incomprensibili. Cerchero' di allegare foto al mio ritorno perche' ora non ho con me alcun cavo.
Questo e' il regno della tecnologia super avanzata: il cellulare più sfigato e' comunque minuscolo, ultrapiatto, Tv incorporata e 2000 opzioni. Per non parlare delle macchine fotografiche. Io sfoggio una canon digitale che qui appartiene al paleolitico... Mi chiedono di fotografarla per mostrarla ai bambini...
Ma il massimo della tecnologia i coreani riescono a raggiungerla con il cesso. Ebbene sì proprio con la tazza... C'è una specie di computer che sovraintende la cagata... 2000 pulsanti scritti rigorosamente in coreano, la tavolozza che si riscalda e che non la si riesce a controllare, il cesso che spara aria fresca, e poi con un pulsante ci si fa il bidè.
L'inglese parlato da queste parti e' parecchio incomprensibile e se uniamo il fatto che la gente e' rintronata di suo e' praticamente impossibile capirsi. Per fortuna da domani avro' un'interprete...

Un saluto dall'oriente

Marco

1 commento:

Nico ha detto...

Eh no! Vogliamo le foto dei giappo!!!
Mi vuoi dire che non c'è neanche un negozio in cui chiedere (ovviamente in coreano del sud) un cavo per la tua ancestrale fotocamera???