03 gennaio 2007

Valutazione notte di capodanno 2007 - analisi dei fattori oggettivi




Dopo l'intervento dell'esimio dott. Nicolò,
il presente post ha intenzione di formulare una sintetica analisi circa i fattori determinanti del successo della notte di capodanno 2007.

La serata è partita nel migliore dei modi. Ottima la base di avvio comune fornita dal Fagio, che ha permesso un "riscaldamento" degli animi in un contesto informale e piacevole. Ottima la scelta del suo appartamento.

Buona la componente atmosferica. Il tempo si è dimostrato clemente e sostanzialmente accettabile sotto il profilo della temperatura. Aspetto, questo, più volte fonte di incertezza e titubanza in fase preparatoria ed organizzativa della serata.

Di ottima fattura si è dimostrato il grado di complicità. Il gruppo ha saputo mettere in campo componenti d'animo e spiriti altamente positivi fin dai primi minuti. Oltre che nella difficile fase di trasferimento alla stazione dei treni.

La serata è stata resa particolarmente piacevole per il concorso di due elementi specifici.

Il primo.
La solidità generale della compagnia è stata constantemente rinsaldata da un attento lavoro del gruppo di base.
Quattro i soggetti fondamentali. Un gruppo fortemente motivato, dove la ricerca del divertimento non si è mai discostata dalla serenità d’animo. Uniti da un ottimo grado di intesa hanno fornito il collante necessario oltre che la solida base per i prossimi appuntamenti di divertimento.

(In allegato 1: la foto del gruppo dei quattro nel momento sublime del passaggio al nuovo anno.)

Il secondo.
Il carisma del "Presidente". Il Presidente ha dimostrato ottime capacità relazionali e di intrattenimento, sia individuale che di gruppo.
Il carisma sfoderato lo qualifica irrevocabilemente come uomo "alfa" oltre che "primus inter pares" della compagnia. Indubbia la sua capacità di intervento nei momenti più bassi della curva, sempre oscillante, del morale collettivo.
Un leader in fatto di interventi e sproni al mantenimento di un buon livello di partecipazione e coinvolgimento.
Di grandissima gratificazione per tutti, inoltre, anche i suoi discorsi circa il primato della propria personalità.

(In allegato 2: la foto del leader in un momento raro di narcisismo da macchinetta fotografica.)

Grazie a tutti per la serata, ragazzi.
Auguro a tutti un buon 2007.
Ciao!

1 commento:

Alex ha detto...

Boh!
E' da un po' che non scrive.
Sandra, se ci sei... manifestati! Palesati!