02 agosto 2006

Le mexicane


Agosto 2004. Vi ricordate? Toccava a Nico, Marco, Piqu, Baus, Robi e Fausto fungere da pionieri per il Mexico. Personalmente all'inizio non credevo al progetto: costoso e lontano. Tanto lontano.
E invece sbagliavo il ragionamento alla base: non esistono costi e distanze quando si fanno viaggi con gli amici, quando si vedono posti che per il resto della vita non si vedranno mai. Citando il Masiero, non è il posto che rende speciale un'avventura, ma gli amici coi quali si condivide l'esperienza.

Agosto 2005. Ancora Mexico. Stavolta sono Mike e la Ale ad armarsi di zaini e Lonely Planet. Ovviamente è l'argomento dell'estate e non mancano i consigli, le dritte... Invece la loro vacanza è stata diversa pur andando (spesso) negli stessi posti! Di uguale c'era solo l'entusiasmo di aver fatto un viaggio lungo che li ha uniti ancora di più.

Agosto 2006. Eh sì! Di nuovo. Vi state chiedendo a chi tocca adesso? Sono Silvia e Claudia. Stando con loro si scopre che stanno vivendo le medesime emozioni che ancora oggi mi coinvolgono: abbiamo prenotato l'ostello? Ci sono insetti strani? Il mare come sarà? Cosa portiamo via?
La loro vacanza sarà ancora diversa. Un nuovo Messico che nessuno di noi aveva visto sarà quello che ci descriveranno. In bocca al lupo, ragazze!!

Ps. Sbaglio o esiste il Pionierie dei pionieri che prima di tutti toccò il Caribe Mexicano di Playa del Carmen? Era il 2003? Checco Sgarbossa, se ci sei batti un colpo e convincici ancora che le ragazze di Playa battono quelle di Isla Mujeres!!

Nico

Nessun commento: