11 agosto 2006

Scacco matto

Dopo ben 4 giorni che siamo qua ho modo di raccontarvi qualche particolare episodio che mi capita sempre piu' di frequente. E che non riguarda ne i taxi, ne il banditismo.

Riguarda le ragazze. Ora scommetto che siete piu' interessati al post. Maledetti!!!
Qua funziona cosi'. Posto che i maschi sono davvero pochi, e che le ragazze davvero tante, in genere tocca a loro (nell'idea di una immaginaria scacchiera) fare la prima mossa. E cosi' le abbiamo sgammate a farci foto col cellulare di nascosto. In pista accidentalmente ci vengono a sbattere, per non parlare della sigaretta... quello e' un superclassico che anche qualche italiana di mia conoscenza adotta con gran successo.
La mossa sucessiva tocca a noi. Peccato che la mossa sia solo di facciata: e' raro trovare la ragazza che parla inglese e cosi' ne perdi l'80%. Le restanti sbiascicano qualche parolina, ma non si perdono d'animo e corrono a chiamare l'amica (cessa, ma che e' comunque una Seredova) a fare da tramite.
Ed ora una pausa.
Scopro che mi fermano perche' somiglio decisamente al tipico ragazzo russo (altezza, stazza, sguardo truce... si si proprio un russo!) e mi fanno l'unica domanda che in trenta anni di vita mi ha per davvero messo in crisi. Ocio allo scacco matto.

"How many children do you have?"

Sissignore, perche' danno per scontato che una persona seria e matura (piu' di 25 anni non riescono a darmi) come me sia spostata e tenga famiglia. Quindi anche tutti voi che leggete avete il dovere di portarmi piu' rispetto :-)
(Piu' che altro qua l'eta' media per il matrimonio e' 20 anni... siamo noi che fino a 30 ce la spassiamo...)
Potrei continuare, ma devo andare.

Questo e' tutto per oggi.
Un saluto a chi e' al di la' del Mar Nero!

Dobri,
Kolya (лщдшф)

Ps. Nikolai e' il nome da combattimento e Kolya l'affettuoso diminutivo che mi danno.

2 commenti:

Ago ha detto...

ma il tipico ragazzo ucraino com'è fatto?

Nico ha detto...

Un truzzo di serie Z. stempiato a 12 anni, magro scheletrico, denti gialli, costantemente ubriaco, camicia aperta, jeans e sandali. E al suo fianco una Seredova di 1.90...
I russi sono in genere alti e grossi. Ricchi da far paura, ma si fanno i cazzi loro.
I turchi sono come i nostri terroni: caciaroni, festaioli, rompono le balle a tutti, ma sono sempre felici